APICOLTURA
di Magni Riccardo
 

Strada Ronchi, 25 - 61010 Pesaro
Tel. 0721 208692   Fax  0721 208268

 

 

 
 
 

 

Il miele all'Aloe: la nuova bomba energetica in campo terapeutico

L'Aloe è una pianta conosciuta da oltre 3000 anni in Oriente e sconosciuta in Italia ed Europa; essa contiene una gran quantità di proprietà benefiche dovute al contenuto elevato di Vitamine, Sali Minerali, Mono e Polisaccaridi, Enzimi, Aminoacidi Essenziali e Secondari.
Il concentrato di Aloe proviene da colture in zone desertiche degli Stati Uniti e dell'Australia dove il clima è ottimale per la crescita di questa pianta. Il succo è poi depurato dall'Aloina e Barbaloina per la loro azione fortemente lassativa ed il sapore amarissimo (il più amaro in natura), ottenendo un prodotto puro al 97%.
Tutti i nostri alveari sono situati in ampia zona verde, circondata da campi coltivati e boschi, lontano da zone di traffico e sono quindi esenti da inquinamento stradale. Il miele di ns. produzione contiene il polline prodotto delle stesse api, che lo rendono ancora più efficace. I trattamenti sanitari sulle api e sugli alveari sono realizzati con sistemi biologici autorizzati dal Consorzio Apistico Pesarese, di cui facciamo parte con identificativo N° 44/041. Inoltre le colonie, durante tutto il periodo invernale si nutrono dello stesso miele da esse prodotto e da loro stesse conservato nell'arnia, senza nessun'altra aggiunta di mangimi sintetici. Questo ci consente di definire il nostro miele prodotto artigianale assolutamente naturale. L'unione di queste due sostanze possiede notevoli quantità di principi altamente benefici, per tutte le funzioni organiche, soprattutto per quanto riguarda gli Aminoacidi Essenziali, che l'organismo umano non è in grado di produrre mentre 8 su 11 si trovano nell'Aloe.
Pertanto per tutte queste proprietà l'Aloe al Miele è molto indicata per la salute umana, soprattutto in cure autunnali e primaverili, con durata di almeno un mese ed assunzione mattutina di un cucchiaio da tavola. E'durante il cambio di stagione, infatti, che si possono avere i maggiori benefici.

Conservare il miele al buio e non diluire con sostanze calde.



PAGINA SUCCESSIVA
VERSIONE IN INGLESE